RASSEGNA WEB DEL 18/11/2022 – Notizie e commenti dal Terzo Settore e dallo Sport
18 Novembre 2022

RASSEGNA WEB DEL 25/11/2022 – Notizie e commenti dal Terzo Settore e dallo Sport


GLI AIUTI DI STATO NEL MODELLO AUTODICHIARAZIONE E NEL QUADRO RS DEL MODELLO UNICO

AUTORE:  DOTT.. STEFANO ANDREANI
PUBBLICATO IN: FISCOSPORT.IT IL 23/11/2022

In questo articolo il Dott. Stefano Andreani risponde ad una serie di quesiti vertenti l’obbligo e le modalità di adempimento dell’autodichiarazione degli aiuti di Stato e della compilazione del quadro RS del Modello unico in scadenza il 30 novembre prossimo…

LINK ALL’ARTICOLO


LA DISCIPLINA FISCALE DEGLI AGENTI SPORTIVI AI SENSI DEL NUOVO D.LGS. 37/2021

AUTORI:  AVV.. GUIDO MARTINELLI E AVV. LETIZIA DI NICOLANTONIO
PUBBLICATO IN: ECNEWS.IT – EUROCONFERENCE IL 23/11/2022

Gli Avvocati Guido Martinelli e Marilisa Rogolino approfondiscono una risoluzione 69/E/2022 dell’Agenzia delle Entrate e le norme della c.d. “riforma dello sport” che riguardano la disciplina dei “rapporti di rappresentanza di atleti e società sportive e di accesso alla professione di agente sportivo” che entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio.

LINK ALL’ARTICOLO


SCUOLA DELLO SPORT CONI: LAVORATORI E VOLONTARI NELLO SPORT DILETTANTISTICO – VERONA 03/12/2022

VERONA, SABATO 3 DICEMBRE 2022, ORE 9.000, C/O ASSOCIAZIONE LA FRATELLANZA, FRAZ. SAN MASSIMO, VIA DON PIETRO LEONARDI 4

Il Comitato Regionale Veneto, e la Scuola dello Sport del CONI, organizzano un importante Convegno sui “Lavoratori e Volontari nello Sport Dilettantistico – cosa cambia con la riforma alla luce del cd. Decreto Correttivo”. Relatore sarà Federico Loda, dottore commercialista facente parte dell’Associazione Professionisti del Terzo Settore e dello Sport. Moderatore dei lavori Leonardo Ambrosi, tributarista e presidente dell’Associazione Professionisti del Terzo Settore e dello Sport. Il Convegno è di grande interesse per tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a questa riforma epocale destinata ad incidere profondamente nei rapporti con i lavoratori e volontari dello sport dilettantistico. Le iscrizioni all’evento dovranno essere effettuate UNICAMENTE on-line dal sito web www.veneto.coni.it, nella sezione della Scuola Regionale, previa registrazione nell’Area riservata, seguendo le indicazioni riportate QUI. Al link riportato è possibile visualizzare anche il programma dell’evento.

LINK ALL’ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *