Confermata l’esenzione IVA per le prestazioni d’insegnamento delle discipline sportive – a cura di Giancarlo Romiti
17 Gennaio 2020
“Commerciale” o “non commerciale”, il nodo da sciogliere della riforma del Terzo settore a cura di Marco D’Isanto
19 Febbraio 2020

LEGGE DI BILANCIO E CONTANTI – A CURA DI SIMONE BOSCHI

Legge di Bilancio 2020 ed utilizzo del contante: molti i lavori che si trovano in rete al riguardo; pochi, tuttavia, contengono la chiarezza e vivacità nella narrazione come quello prodotto da Simone Boschi, Commercialista in Firenze e Professionista del Terzo Settore e dello Sport che, come di consueto, non tralascia di arricchire la mera trattazione tecnica, con spunti di riflessione del tutto originali.

Il lavoro si snoda partendo dalla necessità di effettuare pagamenti tracciati al fine di godere delle detrazioni IRPEF, per passare poi al comma 288 dell’art. 1 della Legge di Bilancio 2020 che prevede rimborsi in denaro ai maggiorenni che acquistano abitualmente con moneta tracciabile, alle nuove soglie che entreranno progressivamente in vigore, per finire, ed è la parte che più interesserà i Lettori, con un prezioso consiglio alle Associazioni Sportive tenuto conto di quanto previsto dalla Circolare n. 18/E/2018 dell’Agenzia delle Entrate.

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti al Dott. Simone Boschi prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *