SPORT DILETTANTISTICO: riflessi fiscali e lavoristici a cura di Simone Boschi
6 Giugno 2019
ULTIMA ORA: PROROGA PER GLI ADEGUAMENTI STATUTARI ?
12 Giugno 2019

LE MODIFICHE STATUTARIE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Con un lavoro a “quattro mani”, pubblicato in due parti sulla rivista telematica EUROCONFERENCE NEWS (Enti Non Commerciali), rispettivamente del 10 e 11 giugno, Guido Martinelli, Avvocato, e Marco D’Isanto, Dottore Commercialista, facenti entrambi parte della rete dei PROFESSIONISTI DEL TERZO SETTORE E DELLO SPORT, prendono in esame ed analizzano sistematicamente le modifiche statutarie degli Enti del Terzo Settore.

Partendo dalla Circolare n. 13 del 31 maggio u.s. con la quale il Ministero del Lavoro, ha preso posizione sulla portata e sul significato del termine del prossimo 3 agosto entro il quale, sulla base delle indicazioni contenute nell’articolo 101, comma 2, D.Lgs.117/2017 le onlus, le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri in essere anticipatamente alla entrata in vigore della riforma del terzo settore debbono provvedere all’adeguamento dei loro statuti ai nuovi principi del Codice del Terzo Settore, gli Autori, sicuramente oggi fra gli studiosi più prolifici nella materia, delineano un quadro di ampio respiro non senza aver anche evidenziato i punti di criticità.

Articolo albo notanda da leggere e rileggere!

Si ricorda che è possibile dialogare su questo e su altri argomenti con l’Avvocato Guido Martinelli, e con il Dott. Marco D’Isanto, individualmente o anche in coppia, prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA(https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/; per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *