Dalla pagina facebook di Guido Martinelli, Professionista del Terzo Settore e dello Sport, condividiamo, preoccupati?, rassegnati?, indignati?, sorpresi?. quanto di seguito sottoscrivendo in toto la riflessione conclusiva del “Grillo parlante”
4 Aprile 2019
Tutto il vostro servizio prende senso e forma da questa parola: “misericordia”
8 Aprile 2019

MA PER STARE NEL REGISTRO CONI… QUESTE GARE VANNO PROPRIO FATTE?!?

Partendo da questo interrogativo, volutamente provocatorio, Stefano Andreani, Dottore Commercialista in Firenze, facente parte della “rete” dei Professionisti del Terzo Settore e dello Sport, ed autorevole firma di FISCOSPORT, rivista telematica da cui l’allegato articolo è tratto, e prendendo spunto dalla circostanza che gli Enti di promozione sportiva stanno inviando alle proprie affiliate, a tamburo battente, comunicazioni sull’argomento, non sempre concordanti e non sempre del tutto corrette, prende in esame, innanzitutto, con scrupolosa attenzione ciò che stabilisce il “Regolamento di funzionamento del Registro Nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche”, allegato “A” alla Deliberazione n. 1574 del 18/7/2017 (qui pure allegato).
L’Autore poi, prosegue il lavoro, suddividendolo in più punti per ognuno dei quali non manca di proporre interpretazioni alcune delle quali potranno anche non essere condivisibili ma che denotano sempre grande padronanza della materia sostenuta da una vivacità che rende di piacevole lettura un argomento di per sé ostico.
Di grande interesse, come la vogliamo chiamare?, la genialata delle “competizioni on line” o in remoto che potrebbe, a ben pensarci, risolvere tanti ma tanti problemi…..



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *