LA SICUREZZA NELLA PRATICA DELLO SPORT DA DISCESA a cura di Matteo Pozzi
16 Novembre 2019
REGISTRO CONI 2.0: PRESENTE E POSSIBILI SCENARI FUTURI a cura di Roberto Selci
16 Novembre 2019

LE RETI ASSOCIATIVE NEL CODICE DEL TERZO SETTORE a cura di Pierluigi Maienza

Pierluigi Maienza. Avvocato in Empoli, come il Collega Matteo Pozzi, entrato di recente a far parte della “rete” dei Professionisti del Terzo Settore e dello Sport, dedica un’accurata analisi al nuovo ruolo che il legislatore ha voluto assegnare alle Reti associative.

La Legge delega n. 106/2016 infatti demandava al legislatore l’obbiettivo della valorizzazione delle Reti Associative attraverso l’assegnazione di compiti apprezzabili sotto differenti profili (organizzativi, di promozione di controllo ed autocontrollo) ed il D.Lgs. n. 117/2017 ha risposto a tale richiesta assegnando specifiche competenze a tale soggetto, descrivendone un ruolo non solo finalizzato al versante “interno” nei confronti dei propri aderenti, mediante servizi di assistenza e promozione, ma anche su quello “esterno” quale soggetto legittimato all’interlocuzione, sovente prioritaria, con le Pubbliche Amministrazioni.

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti all’Avvocato Pierluigi Maienza prenotando un incontro in  VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *