IL REGIME FISCALE DELLE ODV – a cura di Elena Pignatelli
29 Settembre 2019
RIORDINO DELLO SPORT O RIORDINO DEL CONI? COMMENTO ALLA LEGGE DELEGA SUL RIORDINO DELL’ORDINAMENTO SPORTIVO – QUARTA PARTE – A CURA DI SIMONE BOSCHI
9 Ottobre 2019

PREZIOSO CONTRIBUTO NELLA DIFESA DEL CONTRIBUENTE a cura di Guido Martinelli

Per chi si fosse occupato sin qui di Associazionismo Sportivo e di Terzo Settore, e per chi, soprattutto fra le “giovani leve”, intendesse occuparsene, le opere e gli scritti di Guido Martinelli, Avvocato in Bologna e Professionista del Terzo Settore e dello Sport, rappresentano un corpus assolutamente imprescindibile. L’esperienza quasi quarantennale rendono ogni suo intervento, ogni suo approfondimento, persino anche un suo semplice commento, elementi di riflessione e dibattito cosicché diventa difficile, oggi, non considerarlo nel nostro paese il più autorevole studioso e divulgatore della materia.

In questo approfondimento, pubblicato oggi sulla Rivista telematica EUROCONFERENCE NEWS (Enti Non Commerciali), Guido Martinelli “regala”, è il caso di dirlo!, una profonda riflessione in tema di attività commerciale ed IVA riferite alle associazioni/società sportive dilettantistiche, che potrà ben essere utilizzata dalle Associazioni e dai loro Consulenti nei contenziosi tributari.

Come di consueto, l’analisi, che procede, secondo lo stile martinelliano, per “blocchi” fra di loro coordinati logicamente, non manca di riferimenti e rimandi normativi e giurisprudenziali.

Articolo albo signanda lapillo!

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti all’Avvocato Guido Martinelli prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *