19 DICEMBRE 2018: UNA DATA DA RICORDARE

ENTI NON PROFIT E FATTURAZIONE ELETTRONICA
23 Dicembre 2018

19 DICEMBRE 2018: UNA DATA DA RICORDARE

A seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 18 Dicembre 2018, della Legge n° 136/18, che recava la conversione, con modifiche, del D.L. 119, è entrato in vigore dal 19 dicembre l’art. 10, i cui commi 01 e 02 hanno apportato rilevanti modifiche alla disciplina delle associazioni e società sportive dilettantistiche che operano in regime forfetario di cui alla Legge 398/91.

Un gruppo di esperti del terzo settore e di sport dilettantistico, che annovera Professionisti di grande prestigio, con un’iniziativa straordinaria, senza precedenti, “lanciava l’allarme” sul web con una “lettera aperta” (http://professionistiterzosettore.com/doc/LETTERA-APERTA.pdf ) indirizzata alle Istituzioni per metterle in guardia sulle “gravi conseguenze e pesanti ricadute che coinvolgerebbero il comparto sportivo dilettantistico, (e non solo!), ove non si fornissero al più presto indicazioni procedurali sulle modalità applicative delle norme approvate.”

I firmatari della “lettera aperta” hanno dedicato e dedicano da anni (in alcuni casi da decenni!), a diverso titolo, gran parte della loro attività professionale allo studio ed all’approfondimento delle tematiche legate al variegato mondo del no profit con particolare riferimento al Terzo Settore ed allo sport dilettantistico: ora sono qui, insieme, su facebook, per proseguire, quali “PROFESSIONISTI DEL TERZO SETTORE E DELLO SPORT” la loro opera di studio ed approfondimento a tutela del vero associazionismo.

La deontologia professionale, il costante aggiornamento, unitamente all’esperienza acquisita in anni di lavoro, valori tutti che contraddistinguono ciascuno di noi, costituiscono garanzia della nostra indipendenza intellettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *