VALORIZZAZIONE DEL PARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI: PRESTIGIOSO INCARICO PER MARCO D’ISANTO
14 Ottobre 2019LE FONDAZIONI CULTURALI ED IL TERZO SETTORE a cura di Guido Martinelli e Marco D’Isanto
25 Ottobre 2019I DISTRIBUTORI AUTOMATICI NEI CIRCOLI SPORTIVI a cura di Giancarlo Romiti
I distributori automatici di bevande ed alimenti sono sempre più presenti nei circoli sportivi, specie nelle “palestre”; gli stessi sono collocati all’interno dell’impianto in comodato d’uso, potendosi regolare i rapporti comodante/comodatario con differenti modalità, ognuna delle quali, tuttavia, impatta diversamente sul profilo autorizzativo e fiscale.
Prendendo spunto dalla risposta n. 413 dell’Agenzia delle Entrate ad un recentissimo interpello dello scorso 11 ottobre, Giancarlo Romiti, Commercialista in Rapallo (GE), e Professionista del Terzo Settore e dello Sport, traccia una esaustiva guida, supportata da numerosi richiami normativi, per una corretta gestione delle cessioni di beni effettuate mediante distributori automatici.
Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti al Dott. Giancarlo Romiti prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com
Si ricorda ai Lettori di questo, come di altri approfondimenti, che i Professionisti che fanno parte della “rete” del Terzo Settore e dello Sport, sottoscrivono personalmente i propri lavori, in totale libertà intellettuale, senza alcun condizionamento di natura economica od ideologica, consapevoli che Colleghi e Lettori possono anche avere opinioni diverse. Consigliamo sempre, ad ogni buon conto, di fare riferimento al proprio Professionista di fiducia che meglio può conoscere la realtà del proprio assistito.