APRILE: TEMPO DI ASSEMBLEE – COSA FARE PER NON SBAGLIARE
26 Marzo 2019
Dalla pagina facebook di Guido Martinelli, Professionista del Terzo Settore e dello Sport, condividiamo, preoccupati?, rassegnati?, indignati?, sorpresi?. quanto di seguito sottoscrivendo in toto la riflessione conclusiva del “Grillo parlante”
4 Aprile 2019

DEFINIZIONE LITI PENDENTI: UN’OPPORTUNITA’ PER ASD E SSD DI FARE PACE CON IL FISCO. L’AVVOCATO BIANCAMARIA STIVANELLO CI SPIEGA COME FARE

La definizione delle liti pendenti, inserita tra le misure agevolative introdotte dal decreto sulla pacificazione fiscale, D.L. 23.10.2018 n.119 convertito con modificazioni in L. 17.12.2018 n.136, riguarda le controversie in cui è parte l’Agenzia delle Entrate , aventi ad oggetti atti impositivi, pendenti, in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in Cassazione e anche a seguito di rinvio, alla data del 24 ottobre 2018 (data di entrata in vigore del decreto legge).Per le associazioni e società sportive dilettantistiche è previsto un regime speciale regolato dall’art. 7 comma 2 lett.b) e comma 3.
L’Avvocato Biancamaria Stivanello, Professionista del Terzo Settore e dello Sport, con Studio a Padova, ci spiega, con linguaggio semplice e chiaro, come approfittare di questa importante opportunità il cui termine per la presentazione della relativa istanza è il 31 maggio 2019.
Arricchiscono il lavoro dell’Avvocato Stivanello le Circolari dell’Agenzia delle Entrate aventi ad oggetto “Definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento. Disposizioni di attuazione dell’art. 2 del decreto legge 23 ottobre 2018, n. 119 con riferimento alle società e associazioni sportive dilettantistiche di cui al successivo art. 7” (Prot. N. 301338/2018) e “Modalità di attuazione dell’articolo 6 e dell’articolo 7, comma 2 lettera b) e comma 3, del decreto legge 23 ottobre 2018, n. 119, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2018, n. 136, concernenti la definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle Entrate, aventi ad oggetto atti impositivi” (Prot. n. 39209/2019) e, infine, modello DCT/18 (domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *