Serata di approfondimento: novità fiscali 2019 e la Riforma dello sport
22 Marzo 2019
APRILE: TEMPO DI ASSEMBLEE – COSA FARE PER NON SBAGLIARE
26 Marzo 2019
Serata di approfondimento: novità fiscali 2019 e la Riforma dello sport
22 Marzo 2019
APRILE: TEMPO DI ASSEMBLEE – COSA FARE PER NON SBAGLIARE
26 Marzo 2019

ENTI DEL TERZO SETTORE ED OBBLIGHI DI TRASPARENZA

“Negli ultimi tre anni il Legislatore sembra si sia concentrato in maniera ossessiva sugli obblighi di trasparenza a carico degli enti del terzo settore.
Da un deficit oggettivo di trasparenza si è passati infatti ad una legislazione che rischia oggi di strozzare gli enti sotto i colpi di obblighi e adempimenti a dir poco insostenibili per gli enti del terzo settore”
A questo incipit dell’articolo scritto a quattro mani da Guido Martinelli e Marco D’Isanto, Professionisti del Terzo Settore e dello Sport, e pubblicato oggi sulla rivista telematica EUROCONFERENCE NEWS (Enti non Commerciali), ci piace aggiungere quanto scritto a commento sulla sua pagina facebook da Michele Amerio, acuto osservatore e penna sferzante di tutto ciò che attiene al non profit: “Per riassumere, ecco la sintesi delle misure, probabilmente necessarie per l’industria della solidarietà, ma incredibili per le associazioni Pro Loco, le associazioni teatrali e musicali amatoriali, le bande musicali ecc. L’apoteosi di una volontà riformatrice che presto invocherà un nuovo Concilio di Trento dell’Associazionismo !! Amici sono finiti i tempi della pacchia, ora si farà sul serio: telefonino social e antidepressivi, scoliosi e obesità a go go !!”



Marco D'Isanto
Marco D'Isanto
Dottore Commercialista e Revisore Legale in Napoli, specializzato in materie tributarie e giuridiche del Terzo Settore. E’ stato promotore di diversi convegni sul trattamento tributario e civilistico degli enti culturali, sportivi e degli Enti Non Profit e docente di materie tributarie in Master post-universitari. Autore di numerosi articoli sui profili tributari e civilistici degli Enti del Terzo Settore, delle imprese culturali e delle società sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *