IL FORFAIT PER L’ISTRUTTORE SPORTIVO DETENTORE DI QUOTE DI S.R.L. SPORTIVE
10 Gennaio 2019
CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI DI OGGI 11 GENNAIO 2019 (Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità)
11 Gennaio 2019

CAVALLI, IMBARCAZIONI, AEREI: QUANDO I CORRISPETTIVI DERIVANTI DALLE ATTIVITA’ ACCESSORIE A QUELLE SPORTIVE POSSONO CONSIDERARSI DEFISCALIZZATI!

Con il presente lavoro i Professionisti dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners commentano la Sentenza n° 1334 del 12/10/2018 della Commissione Tributaria Regionale per la Liguria, che riguarda, in particolare, le attività cosiddette di “hangaraggio” e “rimessaggio” relative agli aerei (indirettamente anche alle imbarcazioni). Tale provvedimento, che nel merito ritiene fondato e accoglie l’appello dell’associazione “bocciando” i rilievi dell’Agenzia delle Entrate, a sua volta richiama ed analizza sia la Circolare n° 18/E che le Direttive europee in materia, ed in particolare la Sentenza della Corte di Giustizia UE del 25/02/2016 – Causa C 22/15 proprio in tema di rimessaggio e servizi inerenti l’ormeggio delle imbarcazioni.
In attesa di un consolidamento giurisprudenziale, e del vaglio della dottrina, il risultato, ad una prima lettura delle sentenze, appare fornire un quadro più limpido, preciso e delineato della controversa materia: più luci che ombre per le associazioni sportive?!
Procediamo con ordine; per leggere l’intero articolo clicca qui



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *