L’ Avvocato Elisa Brigandi entra a far parte dell’Associazione dei Professionisti del Terzo Settore e dello Sport.
6 Maggio 2021

E’ on line il Forum Etico Solidale dei Professionisti del Terzo Settore e dello Sport

Come preannunciato, è on line il primo Forum Etico Solidale di discussione sulle Riforme del Terzo Settore e dello Sport promosso dall’Associazione Professionisti del Terzo Settore e dello Sport con la collaborazione dell’Associazione Antoniano Onlus di Bologna (vedi lettera Antoniano) alla quale andranno i proventi derivanti dalle iscrizioni al Forum e che saranno indirizzati alla copertura dei pasti distribuiti dalla Mensa di Padre Ernesto, che fornisce ogni giorno un pasto caldo a circa 150 persone che vivono in povertà e disagio.

 

 

 
 

Cosa devo fare per poter partecipare al Forum?

Per poter intervenire nel Forum e dialogare con i 20 Professionisti dell’Associazione occorrerà versare un obolo, libero, di qualsivoglia importo, come di seguito indicato.

Effettuato il versamento sarà possibile inviare la propria richiesta di iscrizione al seguente link (vai al forum)

IBAN: IT96C0503411750000000000222
INTESTAZIONE: Antoniano onlus
PRESSO: Banco BPM
CAUSALE: Forum Etico Solidale per Antoniano

Il Forum è retto da un Regolamento Generale (visualizza regolamento); chi si iscrive dichiara di averlo letto ed accettato.
L’Associazione Professionisti del Terzo Settore e dello Sport (vedi Statuto), nata dalla prima rete in Italia di Professionisti che si occupano prevalentemente di Terzo Settore e dello Sport, intende, con questa iniziativa Etico Solidale, animare il dibattito sulle Riforme (Terzo Settore e Sport) destinate ad incidere profondamente sul futuro delle Associazioni.

E’ un’iniziativa indipendente, non fa capo a partiti politici, movimenti, organizzazioni o ad Enti dello Sport o del Terzo Settore; è un’iniziativa libera ed etico solidale, nata unicamente dalla volontà dei promotori di fornire un importante sostegno al variegato mondo del non profit che, in questo particolare momento storico, vive una situazione difficilissima.
Chi si iscrive al Forum, avrà l’opportunità, unica nel suo genere, di poter dialogare in una stanza virtuale con Professionisti la cui autorevolezza è nota non solo ai cultori delle materie trattate, ma anche alle organizzazioni di base (Associazioni) per averne letto i lavori su FiscoSport, Euroconference, Ratio Quotidiano, Italia Oggi e molti altri: Guido Martinelli, Giuliano Sinibaldi, Marco D’Isanto, Biancamaria Stivanello, Stefano Andreani, Simone Boschi, Matteo Pozzi, Patrizia Sideri, ed altri ancora.

E’ un modo nuovo, questo, di porsi al servizio delle Associazioni, coinvolgendole nel processo di formazione delle Leggi e, in questo senso, i promotori del Forum, auspicano che vi si iscrivano anche coloro che di questo processo sono Autori e Responsabili.


Leonardo Ambrosi
Presidente Associazione Professionisti
del Terzo Settore e dello Sport


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *