CORONA VIRUS: COSA POSSONO FARE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE – A CURA DI SIMONE BOSCHI
19 Marzo 2020
MOLTO IMPORTANTE: ULTIMA ORA!!! RICHIESTA INDENNITA’ PER I COLLABORATORI SPORTIVI
6 Aprile 2020

IL DECRETO “CURA ITALIA” E LE NOVITA’ PER ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI – A CURA DI ELENA PIGNATELLI

Con questo sintetico vademecum, Elena Pignatelli, Dottore Commercialista in Firenze, e Professionista del Terzo Settore e dello Sport, riassume le novità per Associazioni e Fondazioni contenute nel Decreto “Cura Italia”, partendo dall’art. 35 che tratta delle disposizioni in materia di Terzo Settore, per poi proseguire con il commento all’art. 61 (sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali ed assistenziali, e dei premi per l’assicurazione obbligatoria).

Il lavoro prosegue poi con l’analisi dell’art. 62 (sospensione dei termini degli adempimenti e dei versamenti fiscali e contributivi), dell’art. 66 (incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro e in natura), per finire all’art. 73 (disposizioni in materia di organi collegiali).

Da stampare e conservare quale utile memorandum

Leonardo Ambrosi

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti alla Dott.ssa Elena Pignatelli prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *