IL LUNGO ROMANZO DELLO SPORT: IL PUNTO PRIMA DELLE FERIE – A CURA DI GIULIANO SINIBALDI
11 Agosto 2019
SPORT E SALUTE: MONITORAGGIO ATTIVITA’ LEGISLATIVA
12 Agosto 2019

PUBBLICATE IN GAZZETTA UFFICIALE LE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Il  9 agosto u.s., è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 Serie Generale, il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019, avente ad oggetto  “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore”.
Come noto, le linee guida sono adottate ai sensi dell’art. 14, comma 1, del D.Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo settore) e, con riferimento alle imprese sociali, dell’art. 9, comma 2, del D.Lgs. 112/2017.

Le disposizioni recate dal citato Decreto si applicano a partire dalla redazione del bilancio sociale relativo al primo esercizio successivo a quello in corso alla data della pubblicazione.

Breve commento a margine: è destino che i Professionisti del Terzo Settore e dello Sport non possano andare in ferie!

Agosto 2017: codice del terzo settore 

Agosto 2018: circolare 18 sulle sportive e decreto correttivo del codice del terzo settore 

Agosto 2019: legge delega di riordino del sistema sportivo e decreto sul bilancio sociale per gli enti del terzo settore 

Ora andiamo a studiare il decreto sull’ impresa sociale e staremo a vedere se il il testo andrà bene al Grillo parlante. Seguiteci, ne potrete leggere delle belle!

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti ai Professionisti del Terzo Settore e dello Sport prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *