ULTIMA ORA: VIA LIBERA DEL SENATO ALLA RIFORMA DELLO SPORT
6 Agosto 2019
IL LUNGO ROMANZO DELLO SPORT: IL PUNTO PRIMA DELLE FERIE – A CURA DI GIULIANO SINIBALDI
11 Agosto 2019

RIORDINO DELLO SPORT O RIORDINO DEL CONI? COMMENTO ALLA LEGGE DELEGA SUL RIORDINO DELL’ORDINAMENTO SPORTIVO – PRIMA PARTE – A CURA DI SIMONE BOSCHI

Come oramai noto, nella seduta pomeridiana del 6 agosto u.s., il Senato della Repubblica, ha approvato il disegno di legge, d’iniziativa del Governo, e già approvato alla Camera dei Deputati, recante le Deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché di semplificazioni.

La delega sul riordino sportivo contiene un’ampia e complessa indicazione dei principi direttivi idonei a consentire la regolamentazione dello sport e della sua amministrazione e gestione; toccherà ora al Governo costruire i relativi decreti legislativi capaci di tener conto delle necessità e delle istanze di tutti gli operatori dello sport e dello sport-management.

Simone Boschi, Commercialista in Firenze, e Professionista del Terzo Settore e dello Sport, in questa prima parte di commento alla Legge Delega sul riordino dello Sport, intitolata, forse provocatoriamente, “Riordino dello Sport o riordino del Coni?”, ne approccia una prima analisi con il consueto stile letterario immediatamente riconoscibile; quando leggiamo il “Guelfo”, è come sentirlo parlare; la sua scrittura è la sua voce; attraverso il suo stile ci parla direttamente; il suo modo di esprimersi e di esporre ogni concetto è parte della sua personalità.

Vorremmo infine ricordare ai Lettori di questo, come di altri approfondimenti, che i Professionisti che fanno parte della “rete” del Terzo Settore e dello Sport, sottoscrivono personalmente i propri lavori, in totale libertà intellettuale, senza alcun condizionamento di natura economica od ideologica, consapevoli che Colleghi e Lettori possono anche avere opinioni diverse.

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti al Dott. Simone Boschi prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (http://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *