ORGANIZZA LA TUA VIDEOCONFERENZA CON I PROFESSIONISTI DEL TERZO SETTORE E DELLO SPORT
24 Luglio 2019
Il Coni è sport ma lo sport è solo Coni?
28 Luglio 2019

L’E-COMMERCE NELL’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO DILETTANTISTICO

Giancarlo Romiti, Commercialista in Rapallo, facente parte della rete dei Professionisti del Terzo Settore e dello Sport, affronta, nell’ultimo numero della Rivista RATIO NON PROFIT, periodico per la gestione degli enti non commerciali, un argomento singolare, ma di grande attualità: l’e-commerce nell’associazionismo sportivo dilettantistico.

L’era digitale offe anche al mondo non profit, l’opportunità di avvalersi delle cosiddette vendite on-line per acquistare o cedere gadgets, vestiario, o altri beni attinenti all’attività istituzionale svolta dall’ente ovvero, fenomeno in rapido e continuo aumento, incassare denaro per l’iscrizione a particolari eventi sportivi (si pensi, ad esempio, alle gare podistiche che a volte annoverano migliaia di iscritti).

Il meticoloso lavoro, che si presenta schematizzato e pertanto di facile ed immediata consultazione, si sviluppa sui seguenti punti: schema di sintesi, territorialità delle prestazioni di servizi, commercio elettronico diretto ed indiretto, partecipazione attiva e passiva agli eventi.

Un guida pratica da tenere sempre a portata di mano!

Si ricorda che è possibile dialogare o chiedere consulenza su questo e su altri argomenti al Dott. Giancarlo Romiti prenotando un incontro in VIDEOCONFERENZA (https://professionistiterzosettore.com/videoconferenze/); per conoscere condizioni e modalità potete scrivere a info@professionistiterzosettore.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *